Chi sono


Luigi Alberti
Dottore Agronomo

Laureato magistrale a Milano nel 2015 e iscritto all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Bergamo nel 2016. Impiegato da subito nel settore agricolo presso un centro di assistenza fornendo consulenza alle aziende agricole (domande di contributo, PUA, quaderni di campagna, gare d’appalto, certificazione biologica, contratti d’affitto e comodato).

Attualmente mi occupo anche di arboricoltura urbana (valutazione di stabilità degli alberi, redazione di piani di manutenzione di parchi condominiali, censimenti del verde, piani di diserbo), consulenza economico-estimativa (valutazione di terreni, aziende agricole, danni, indennizzi conseguenti a procedimenti di esproprio) e di pratiche ambientali (VIA, VAS, Valutazione d’incidenza e trasformazione del bosco).

Opero in tutto il territorio lombardo, sebbene gran parte dell’attività sia concentrata a Bergamo e Brescia.

Sono consulente per la difesa a basso apporto di prodotti fitosanitari e per la potatura per aziende vitivinicole della Franciacorta e Valcalepio e aziende olivicole del Sebino.

Sono docente presso la scuola secondaria di secondo grado, di corsi di formazione post diploma e di corsi per addetti alla manutenzione del verde.

La mia preparazione è in continuo affinamento grazie al confronto con altri professionisti e alla partecipazione a convegni, corsi e seminari.

Luigi Alberti

C.V. Luigi Alberti

Download.pdf